Professionisti

BARONIO SILVIA

INFORMAZIONI

Dopo la laurea magistrale in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master di II livello in Abuso all’infanzia e Psicologia del trauma ed una specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Familiare presso la scuola Mara Selvini Palazzoli.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi e di consulenze rivolte prevalentemente ad adulti e coppie.

ETTORI MONICA

INFORMAZIONI

Dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito una specializzazione in Psicoterapia Intersoggettiva presso L’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia; ha, inoltre, una formazione come Facilitatore Mindfulness.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi individuali rivolti prevalentemente ad adulti.

FREYRIE ALICE

INFORMAZIONI

Dopo avere conseguito la Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha intrapreso un periodo di tirocinio presso una struttura ospedaliera. Attualmente lavora anche come educatrice nell’ambito della Tutela Minori.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi e di consulenze individuali con adolescenti e adulti.

GOZZINI SARA

INFORMAZIONI

Dopo avere conseguito il titolo di Esperta nella regolazione naturale della fertilità (INER-Verona), si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bergamo; successivamente ha frequentato un master in Mediazione Familiare presso il Centro Bateson di Milano e in Sessuologia Clinica presso l’Aispa di Milano.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di formazione delle coppie in preparazione al matrimonio, di percorsi educativo-formativi, di consulenze individuali rivolte ad adolescenti e adulti e di percorsi di coppia.

ONGARO ENRICO

INFORMAZIONI

Dopo avere conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bergamo, si è specializzato in Psicoterapia della famiglia presso la Scuola di Psicoterapia Sistemico-Relazionale del Centro Milanese di Terapia della famiglia (Milan approach).

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di consulenza, sostegno e promozione del benessere in ambito psicologico.

PAROLI MICHELA

INFORMAZIONI

Dopo la laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ha conseguito il Master di II livello in Mediazione Familiare e Comunitaria presso l’ASAG di Milano; attualmente sta frequentando la scuola di specializzazione in Psicoterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi, di consulenze individuali con adolescenti ed adulti e di consulenze di coppia e/o genitoriali.

SARTORI SARA

INFORMAZIONI

Dopo avere conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo, si è specializzata in Psicoterapia cognitiva presso la scuola SPC di Verona; ha, inoltre, completato il III livello di DBT (Terapia Comportamentale Dialettica) con Charlie Swenson.

Presso il Consultorio Diocesano
si occupa principalmente di percorsi con adolescenti e adulti.

TAFELLI CRISTINA

INFORMAZIONI

Dopo la laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Integrata, che coniuga il modello Relazionale-Simbolico e il modello dell’Assessment Terapeutico, con particolare attenzione all’utilizzo dei test psicologici. Con un bagaglio di esperienza nell’ambito della psicologia scolastica e della tutela minori.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa prevalentemente di consulenze con adolescenti, genitori e giovani adulti