Operatori

ANSELMINI MARCO

Psicologo

Dopo la laurea magistrale in psicologia clinica, dell’infanzia e neuropsicologia all’università di Milano Bicocca attualmente è specializzando presso la la scuola di specializzazione Accademia di Scienze Comportamentali in psicoterapia cognitivo comportamentale. Terapeuta EMDR certificato.
In consultorio si occupa prevalentemente di adolescenza e infanzia.

Icona professionista

BARONIO SILVIA

Psicologa

Dopo la laurea magistrale in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master di II livello in Abuso all’infanzia e Psicologia del trauma ed una specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Familiare presso la scuola Mara Selvini Palazzoli.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi e di consulenze rivolte prevalentemente ad adulti e coppie.

BASSO RITA

Psicologa

Dopo la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Promozione della Salute presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito il Master annuale in tre livelli, I Il Test DI Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di J. E. Exner Jr e la Psicodiagnostica integrata ; attualmente sta frequentando la scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitiva presso Centro Terapia Cognitiva di Como.

BONDIOLI SARA

Psicologa

Dopo la Laurea Magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, si iscrive alla scuola di specializzazione in Psicoterapia ad orientamento integrato, che unisce il Modello Relazionale Simbolico con quello dell’Assessment Terapeutico, una metodologia di intervento che utilizza in test psicologici entro un’ottica collaborativa con il paziente. Lavora come psicologa presso il Centro Antiviolenza Butterfly di Brescia dove si occupa di percorsi di sostegno rivolti a donne vittime di violenza.
Presso il Consultorio Diocesano svolge il tirocinio professionalizzante in psicoterapia e si occupa di corsi formativi.

DONZELLI MANUEL

Direttore

Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di Brescia, ha conseguito il Baccellierato in Psicologia dell’Educazione e il diploma di Master in Counselling Educativo presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia.
Sacerdote, è stato Vicario parrocchiale della parrocchia S. Antonino a Concesio, Vicario parrocchiale della parrocchia SS. Nazaro e Celso a Brescia, Responsabile della Pastorale Giovanile del centro storico di Brescia, Vicerettore del Seminario diocesano.
Attualmente è Delegato del Vescovo di Brescia per il Diaconato permanente e Direttore del Consultorio familiare diocesano.

ETTORI MONICA

Psicologa

Dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito una specializzazione in Psicoterapia Intersoggettiva presso L’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia; ha, inoltre, una formazione come Facilitatore Mindfulness.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi individuali rivolti prevalentemente ad adulti.

FORESTI ORIETTA

Psicologa

Ha conseguito la Laurea in Ostetricia e la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso l’Università degli Studi di Brescia, il Master in Governance del rischio clinico e promozione della sicurezza delle cure presso l’Università di Parma.
Presso il Consultorio Diocesano si occupa di presa in carico di gravidanze fisiologiche, accompagnamento pre e post parto, ambulatorio ostetrico e percorsi educativo-formativi per mamme e coppie.

Icona professionista

FREYRIE ALICE

Psicologa

Dopo avere conseguito la Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha intrapreso un periodo di tirocinio presso una struttura ospedaliera. Attualmente lavora anche come educatrice nell’ambito della Tutela Minori.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi e di consulenze individuali con adolescenti e adulti.

GOZZINI SARA

Psicologa

Dopo avere conseguito il titolo di Esperta nella regolazione naturale della fertilità (INER-Verona), si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bergamo; successivamente ha frequentato un master in Mediazione Familiare presso il Centro Bateson di Milano e in Sessuologia Clinica presso l’Aispa di Milano.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di formazione delle coppie in preparazione al matrimonio, di percorsi educativo-formativi, di consulenze individuali rivolte ad adolescenti e adulti e di percorsi di coppia.

ONGARO ENRICO

Psicologo

Dopo avere conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bergamo, si è specializzato in Psicoterapia della famiglia presso la Scuola di Psicoterapia Sistemico-Relazionale del Centro Milanese di Terapia della famiglia (Milan approach).

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di consulenza, sostegno e promozione del benessere in ambito psicologico.

PAROLI MICHELA

Psicologa

Dopo la laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ha conseguito il Master di II livello in Mediazione Familiare e Comunitaria presso l’ASAG di Milano; attualmente sta frequentando la scuola di specializzazione in Psicoterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi, di consulenze individuali con adolescenti ed adulti e di consulenze di coppia e/o genitoriali.

SARTORI SARA

Psicologa

Dopo avere conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo, si è specializzata in Psicoterapia cognitiva presso la scuola SPC di Verona; ha, inoltre, completato il III livello di DBT (Terapia Comportamentale Dialettica) con Charlie Swenson.

Presso il Consultorio Diocesano
si occupa principalmente di percorsi con adolescenti e adulti.

TAFELLI CRISTINA

Psicologa

Dopo la laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Integrata, che coniuga il modello Relazionale-Simbolico e il modello dell’Assessment Terapeutico, con particolare attenzione all’utilizzo dei test psicologici. Con un bagaglio di esperienza nell’ambito della psicologia scolastica e della tutela minori.

Presso il Consultorio Diocesano si occupa prevalentemente di consulenze con adolescenti, genitori e giovani adulti

TEZZA SARA

Psicologa

Dopo la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha conseguito un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense e una specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Familiare presso la scuola Mara Selvini Palazzoli. In seguito si è formata sulla psicoterapia di coppia e sulla terapia del trauma, conseguendo la certificazione di “practitioner” da parte di EMDR Europe Association.
Presso il Consultorio Diocesano si occupa di percorsi educativo-formativi, di consulenze individuali rivolte ad adolescenti e adulti e di consulenze di coppia.

ZANOLA MATILDE

Personale Amministrativo